• Nomasvello Firenze

Epilazione / Depilazione Uomo: tutto quello che c'è da sapere.



L’epilazione viene generalmente associata alle donne, seppure negli ultimi tempi venga effettuata anche da un grande numero di uomini.

Vi proponiamo le risposte alle domande più comuni che un uomo si pone in merito alla rimozione dei peli superflui.

  1. Epilazione/Depilazione uomo: cosa succede usando il rasoio? Il rasoio è un metodo veloce e pratico che permette in pochi minuti di tagliare i peli in eccesso, ma non li rimuove. Dopo poco infatti i peli cominciano a ricrescere e depilarsi di nuovo potrebbe favorire irritazioni ed arrossamenti, con comparsa di follicoliti.

  2. Epilazione/Depilazione uomo: quali sono gli effetti della ceretta? La ceretta rappresenta il secondo metodo più usato dagli uomini, dopo il rasoio. Il trattamento è sicuramente più doloroso e potrebbe inoltre provocare irritazioni cutanee non indifferenti, così come un aumento della crescita di peli incarniti.

  3. Epilazione/Depilazione uomo: quali sono i vantaggi della luce pulsata e laser diodo? Il trattamento con luce pulsata e laser diodo è il metodo di epilazione più efficace e si pratica in centri specializzati e consente di risolvere il problema in via definitiva. E’ un trattamento valido per tutto il corpo e si effettua passando un manipolo sulla zona da trattare, che emette luce pulsata / laser sui peli surriscaldandoli e indebolendo il bulbo pilifero. Questa tecnica permette di ottenere risultati visibili in brevissimo tempo e i peli si indeboliscono, crescendo sempre di meno per un risultato davvero definitivo.


Per prenotare una prova gratuita del trattamento Fusion e risolvere il problema dei peli superflui nel nostro centro Nomasvello di Firenze Viale Europa clicca qui: prova gratuita epilazione uomo Firenze.