• Nomasvello Firenze

Come prendersi cura della pelle del viso.

Aggiornamento: 1 feb 2019


Per prendersi cura della propria pelle è innanzitutto importante capire che tipo di epidermide abbiamo: grassa (anche mista) o secca.

Infatti molto spesso la maggior parte degli errori rispetto alla cura della pelle deriva proprio dal non intervenire in modo corretto in base alla propria tipologia.

La pelle secca, per esempio, è spesso riconducibile a carenza di idratazione e la prima questione da affrontare è la quantità di acqua assunta durante la giornata. Riequilibrare i liquidi è molto importante, quindi se se ne beve poca è necessario incrementare subito.

La pelle grassa, invece, deriva da una produzione di troppo sebo. Anche in questo caso va riequilibrata ed un ottimo alleato può essere l'amido di riso.


Se poi il problema sono le rughe, occorre innanzitutto dire addio a stress, fumo e cattiva alimentazione che potenziano l'insorgere del problema.


E... Un ultimo consiglio, ma non meno importante è quello di rimuovere sempre accuratamente il trucco dal viso in modo da far respirare la pelle.


Per un trattamento viso davvero efficace contro la pelle spenta, impura o con acne puoi affidarti alla pulizia del viso Proskin ad ultrasuoni senza spremitura nel nostro centro Nomasvello Firenze Viale Europa.